Aiutata dal bel tempo la gara si è svolta regolarmente, riscuotendo un bel successo ed il plauso di tutti i partecipanti. Hanno brillato per la loro assenza i velisti, ma egualmente erano iscritti 9 equipaggi che hanno dato vita ad una lotta molto incerta. Alla fine la vittoria ha premiato il team Stulle, che è stato il più regolare e su 8 controlli ha totalizzato appena 106 penalità, poco più di un secondo a controllo, veramente una prestazione notevole!
I più quotati Posa, Pozzecco e German, la rivelazione del match race, sono incappati tutti in un grosso errore e sono finiti nell’ordine alle spalle del vincitore. Da menzionare ancora la prestazione di Bressan, quinto, debuttante, che ha prevalso sul filo di lana su Comicioli e Galperti.
Molto gradite la presenza alla premiazione e le parole di apprezzamento e incoraggiamento del neo presidente Roberto Benedetti.
Merluzzi, oltre ad un elogio particolare a tutti i partecipanti ha voluto mettere in risalto il lavoro fatto da tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione: i coniugi Catalano, Posa, Niegovan e Alessandra Merluzzi.
Ottimo il rinfresco durante le premiazioni.
Foto @alessandra merluzzi