Venerdì 8 settembre alle ore 18.00 si terrà l’incontro con l’autrice di “Io…Voglio Capire !” la giornalista e scrittrice Monica Zaulovic.
Questa è per la Lega Navale Italiana un’ altra occasione per porsi a fianco ad una “giusta causa”, quella della Disabilità, e appoggiare nuovi progetti per il sociale.
Il saggio dell’autrice tratta la sua conoscenza diretta del mondo della disabilità, nata dalla sua esperienza pluriennale con bambini disabili come educatore e come insegnante.
È proprio questa esperienza che ha messo l’autrice in contatto con la causa dei protagonisti di “Oltre quella Sedia”, associazione ben nota ai triestini in quanto sta creando nel capoluogo giuliano una realtà unica e nuova.
La Lega Navale Italiana sostiene tale realtà con diversi eventi dedicati come gite in barca, open day e attività di diverso genere.
Come già avvenuto per Evol-versi, la Lega Navale Italiana ospiterà nella sua sala congressi la presentazione del libro “ Io… voglio capire”.
Come ricorda l’autrice “sono numerose piccole gocce che creano l’oceano” e la Lega Navale Italiana, per l’ennesima volta, dimostra di essere disponibile a cavalcare l’onda della solidarietà, accettando l’invito della scrittrice a liberalizzare il coraggio di guardare.
Come lo definisce Monica Pasero:”è un saggio che ci dona consigli utili, aneddoti della sua esperienza sul campo e ci porta a riflettere su quanto la diversità sia solo un modo diverso di vivere, ma facente parte dell’intera collettività”.
Interverrà l’ Assessore Comunale Massimo Tognolli
Comments are closed.