INFORMATIVA A NORMA DELL’ART. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679
Il Regolamento UE 2016/679 all’art. 13 e 14 impone l’obbligo di informare l’interessato sugli elementi fondamentali del trattamento. La scrivente Associazione vi adempie compiutamente informandoLa che:
Il Titolare del trattamento è
Lega Navale Italiana Sezione di Trieste
Molo Fratelli Bandiera 9 – 34123 Trieste
email trieste@leganavale.it; pec trieste@pec.leganavale.it; tel +39040301394
I dati sono raccolti per le seguenti finalità:
– dare corso alla sua richiesta di informazioni pervenute anche attraverso il form “Contatti” del presente sito web;
– gestire gli associati (amministrazione degli associati, amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni e fatture; controllo dell’affidabilità e solvibilità, gestione delle iniziative associative, ecc.);
– inviare materiale informativo e newsletter agli associati;
– perseguire il legittimo interesse del titolare e di terzi;
– garantire conservazione storica come previsto nell’atto costitutivo e nello Statuto.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO è rappresentata dall’art. 6, par. 1, lettere a), b), e c) del RGPD.
I destinatari o le eventuali categorie di destinatari sono:
– ente poste o altre società di recapito della corrispondenza;
– banche ed istituti di credito;
– studi legali e società di recupero crediti;
– tipolitografie o altre imprese che provvedono alla redazione e/o stampa di giornali e/o riviste;
– società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche;
– enti pubblici e previdenziali ai fini di legge, regolamento e normativa comunitaria;I dati potranno essere portati a conoscenza soltanto dei dipendenti e dei collaboratori, incaricati al trattamento nonché dalle strutture, in qualità di “responsabili” (art. 28 RGPD), che svolgono, per conto del titolare stesso, compiti tecnici e di supporto (servizi legali, servizi contabili e fiscali, manutenzione e/o riparazione di apparecchiature informatiche, fornitori di software) il cui elenco completo è rinvenibile presso il titolare.
ad altri associati per adempimenti congressuali nei limiti statutari; I dati degli associati non vengono diffusi.
Il periodo di conservazione:
per obblighi di legge è di 10 anni dall’ultima registrazione;
per l’invio di newsletter e materiale informativo su corsi ed eventi fino a revoca del suo consenso;
per archiviazione ai fini storici è illimitata
Diritti: La si informa dell’esistenza del suo diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di portabilità dei dati (se previsto) e di opporsi al loro trattamento; dal momento che il trattamento ha anche base giuridica il consenso da lei prestato (art. 6, § 1, lett a o art. 9, § 2, lett. a) Le è riconosciuto il diritto di revoca dello stesso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo. Per esercitare i propri diritti scrivere a trieste@leganavale.it
Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto a rispondere: quando la comunicazione dei suoi dati è obbligatoria per legge, il Suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l’impossibilità di effettuare qualsivoglia trattamento; quando la comunicazione è obbligatoria per Statuto il suo eventuale rifiuto di comunicare i dati può non consentirci di adempiere efficacemente agli obblighi Statutari; quando la comunicazione è fatta ai fini di invio di newsletter e per svolgimento di attività informativa su corsi organizzati presso la Lega navale sezione di Trieste il suo rifiuto non ci consentirà di inviarle la relativa newsletter e materiale informativo.