Un settembre tutto in viola!

La Sezione di Trieste della Lega Navale Italiana al fianco di Associazione de Banfield.

In prossimità della Giornata mondiale dell’Alzheimer, in programma il prossimo 21 settembre, l’Associazione de Banfield ha presentato al Caffè degli Specchi, in piazza Unità, e in piazza della Borsa il nuovo servizio “Metti in moto il Cervello”.

Si tratta di una postazione mobile, il pulmino viola – realizzato con il patrocinio del Comune di Trieste grazie a una donazione della Fondazione Berta e Alfredo Giovanni Dorni – che al motto di “Metti in moto il cervello” si muoverà in differenti punti della città, fino alla periferia e i Comuni della provincia, per offrire gratuitamente consulenza, consigli, supporto ai caregiver, valutazioni sulla memoria e indicazioni per un invecchiamento attivo.

Tra il 16 e il 21 settembre la nuova struttura mobile è visibile posizionata in Piazza della Borsa dove sorge fino a sabato anche il particolare allestimento che de Banfield ha creato per sensibilizzare la cittadinanza sul tema delle demenze e dell’Alzheimer: la foresta viola. Nei prossimi giorni gli eventi prenderanno forma con una serie di attività e di installazioni, tra le quali “m’illumino di viola”.

il 21 settembre si illumineranno di Viola il faro della nostra Lanterna, insieme alla fontana del Nettuno, La sede della Capitaneria di Porto e il Palazzo della Regione Fvg di Piazza Oberdan.

A fine settembre, il 28, ci sarà anche un’uscita in barca con alcuni utenti dell’Associazione de Banfield a bordo di imbarcazioni dei soci della nostra sezione, ed una conferenza, alle ore 18.00, per testimoniare e raccontare l’impegno dell’ Associazione de Banfield sul nostro territorio.

Vi terremo informati sugli orari ed attività dei prossimi giorni.

https://www.debanfield.it/